Brembeat and Roll

29-07-2023

THE COURETTES

sixties garage

THE MANGES

punk rock

THE MIDNIGHT KINGS

rock and roll garage R&B

THE COURETTES (sixties garage dalla Danimarca)

Flavia e Martin Couri sono The Courettes, un duo danese/brasiliano che ha trovato la miscela perfetta tra garage rock, Girl Group anni ’60, Wall of Sound, musica surf e doo wop.
Il loro ultimo e terzo album, “Back in Mono”, è stato pubblicato nell’autunno del 2021 ed è una vera pietra miliare nella loro carriera. Decine di recensioni entusiaste da parte delle maggiori riviste del settore lo dimostrano, giusto per citarne qualcuna:

“Seems like the best record you’ve ever heard. A rock n’ roll sacrament from your new favourite band” (Classic Rock Magazine)

“the world’s greatest two person rock n’ roll ensemble” (the next big thing)

“A collection of perfect songs, full-blown instant classic” (Triste Sunset)

Costantemente in tour, sono una delle band più in vista della scena rock’n’roll europea grazie ai loro show energici e a tutta velocità. 

In sintesi: sono il gruppo perfetto per il Brembeat and roll e per Libera la Festa!

link a video “Misfits & Freaks”

The Courettes – “Misfits & Freaks”

THE MANGES (punk rock da La Spezia)

Signore e signori: The Manges!

Dal 1993 a oggi i Manges continuano imperterriti a suonare il loro punk rock veloce, melodico e divertente, condividendo dischi e palchi con nomi storici come CJ Ramone, Bad Religion, Screeching Weasel e Queers.

Il loro motto è “All is well” e non c’è modo migliore per descrivere come ci sentiremo nella serata del Brembeat and roll di quest’anno!

link a video “HIGH ON STRESS” tratto da BOOK OF HATE FOR GOOD PEOPLE

The Manges – High On Stress (Official Video)

THE MIDNIGHT KINGS (Rock and roll, garage, R&B da Como)

Se siete già stati al Brembeat’n’Roll vi basti sapere che i mitici Re vi hanno messi a letto in parecchie edizioni; già lo sapete, i concerti  a Libera la Festa finiscono con il rito del tutti a terra, prima dell’esplosione, sull’ultima canzone del funambolico spettacolo dei The Midnight Kings.
Per chi non sapesse, nel loro sangue scorre un intossicante cocktail di rhythm ‘n’ blues, twist e garage che vi farà ballare fino allo sfinimento trasportandovi nella dimensione in cui le pene e i dolori della vita divengono palpitazioni ritmiche incontrollabili, divengono danza e sudore, puro divertimento animale.

link a video “Hey! Mathilda” tratto da Band of Thousand Dances

The Midnight Kings “Hey! Mathilda” Official Videoclip

ANDY KAAM (live acustico)

Andy Kaam è il progetto acustico di Andrea Carminati da Bergamo, già cantante e chitarrista dei leggendari Kaams, Hakan e Snookys. Inizia a girare nel 2012, e ad oggi ha pubblicato due album e due EP e suonato svariati live in Italia, Repubblica Ceca e Polonia.

Il suo suono è un misto di folk e blues, birra e vino, lacrime e sudore: tutti ingredienti giusti per introdurre il sabato sera del Brembeat and roll!

 

Link a video: Andy Kaam – No medicine

https://youtu.be/Uox9jgzWI3M

SCOPRI ALTRE SERATE!