27/07/2023

STUDIO MURENA

jazz hip hop

CACAO MENTAL

elettro-cumbia psichedelica

AL DOUM AND THE FARYDS

afro-jazz psychedelic rock

STUDIO MURENA (jazz/hip hop da Milano)

Lo Studio Murena nasce nel 2018, i 6 giovani milanesi hanno un sound maturo che attinge dal jazz, dall’elettronica e che trova nel rap il linguaggio che contraddistingue la sua tagliente narrazione. 

Hanno pubblicato da pochissimo WadiruM, il loro secondo album prodotto da Tommaso Colliva dei Calibro 35, un’espressione musicale che ci trasporta nel mistero, in un non-luogo, insieme fisico e metafisico, difficilmente definibile ed etichettabile.

Lasciatevi sorprendere da uno dei gruppi più originali ed eclettici che ci sono in giro; noi siamo davvero curiosi e impazienti di ascoltare dal vivo lo Studio Murena!

link a video “Long John Silver” a “Sull’amore e altre oscure questioni”

Studio Murena – Long John Silver (lyrics video)
SULL’AMORE E ALTRE OSCURE QUESTIONI

CACAO MENTAL (elettro cumbia psichedelica da Milano)

Tra cumbie nate da una bottiglia di rum e cerimonie tribali di animismo tecnologico, i Cacao Mental sanno creare un paesaggio sonoro ricco come una jungla: la voce dello sciamano, grooves elettronici, trombe e chitarre lisergiche ci faranno muovere e ballare nella calda serata del giovedì di Libera!

 

link a video “El Loro y la Lora”

Cacao Mental – El Loro y la Lora [OFFICIAL VIDEO]

AL DOUM AND THE FARYDS  (afro-jazz/psychedelic rock da Milano)

i 9 musicisti milanesi del gruppo, attivo dal 2010 con 5 dischi realizzati, animeranno la serata con la loro personale miscela di afro jazz e rock psichedelico, utilizzando strumenti etnici per la realizzazione di timbri sonori originali e inaspettati.

Libera la festa verrà investita dalle loro energie musicali, che trasporteranno la mente in un profondo e gioioso stato di coscienza e amore!

Freaky people, accorrete!

 

link a video “One with Nature” tratto da Freaky People

Al Doum and the Faryds – One With Nature VIDEO 2022

PICCOLI BIGFOOT DUO (live acustico)

Piccoli Bigfoot è un cantautore mutante folk punk, nato in un carcere di legno di massima sicurezza nel 2019. Evade dalla realtà carceraria insieme al suo compagno di cella, il sassofonista Leo Bigfoot , per presentare “Tra Bergamo ed il Far West” il primo album basato su cantici di libertà per le minoranze etniche fantascientifiche e su l’evasione dalle trappole mentali della quotidianità carceraria.

Link a video Piccoli Bigfoot – La bella e la maschera

https://youtu.be/d33kmskVxa8

DJ EDO (silent dj-set)

Metà dj, metà beatmaker e metà copywriter, odia la matematica ed è parte del gruppo Durty Geeks, con cui ha composto l’album “Also Starring” nel 2021, uscito per Irma Records.

Dj e beatmaker dal 1998, ha vissuto il passaggio dal fruscio del vinile – quello con gli stickers per il beatjugglin’ – al Serato e alle infinite possibilità del djing contemporaneo. È stato resident nei party Sabotage, Zero e Spectrum e produttore per il gruppo 3menti3mende, oltre ad essere tra i fondatori del collettivo Hip Hop Bg’s Team.

Dj Edo chiuderà la serata del giovedì con un dj set carico di groove, rigorosamente in cuffia come ormai da tradizione a Libera la Festa!

SCOPRI ALTRE SERATE!