26/07/2023

BULL BRIGADE

Punk Rock

ANIMAUX FORMIDABLES

Garage – Fuzz – Noise

CRANCY CROCK

Punk Rock

BULL BRIGADE (street punk da Torino)

Nelle canzoni dei Bull Brigade risuonano le storie delle strade di una grande città, filtrate dal racconto del proprio vissuto che diventa il vissuto di tutti nel rito collettivo dei loro concerti, tramite veri e propri inni da cantare a squarciagola insieme alla banda.

Hanno pubblicato nel 2021 il loro ultimo bellissimo “Il fuoco non si è spento”, terzo album a distanza di 15 anni dal loro primo disco, “Strade smarrite” celebrato proprio quest’anno con un tour ad esso dedicato. 

Dal 2006 il cuore granata dei Bull Brigade gira per l’Italia e l’Europa, suonando street punk influenzato dall’hardcore e dal punkrock, macinando chilometri e guadagnandosi un seguito sempre più grande e affezionato. 

Siamo davvero molto contenti di averli nella prima serata di Libera, faremo sentire i nostri cori (speriamo anche i vostri) sulle loro canzoni fino all’altro lato del Brembo. forse anche oltre!

**foto di Paolo Cipriani

link a video “Ultima città” tratto da Il fuoco non si è spento

BULL BRIGADE – Ultima città

ANIMAUX FORMIDABLES (Garage-Fuzz-Noise da Torino)

Mr. Formidable e Mrs. Formidable sono la coppia Glam animalesca dei Animaux Formidables.
Sfogare l’istinto, senza fronzoli né inibizioni è la mission della duo Glam attingendo come buoni animali selvatici, da giri Blues e isterismi Rock’n Roll.
Reduci dal lavoro discografico We Are All Animals prodotto dal fantasmagorico Marco Fasolo (Jennifer Gentle/I Hate My Village) calcheranno il palco di Libera la Festa con intrepida animalesca attitudine Glam tra sexy riff di chitarra e ritmi ancestrali.

link a video “We are all animals” tratto da We Are All Animals

Animaux Formidables – We are all animals

CRANCY CROCK (punk rock da Bergamo)

Una delle più longeve band punk rock bergamasche, da 25 anni i Crancy Crock suonano il loro punk rock cantato in italiano dai ritmi serrati e carico di grinta e positività.

Nel 2023 hanno pubblicato “Mayday”, il loro settimo album in studio: una richiesta di aiuto in una situazione di pericolo e di emergenza, alla quale i Crancy Crock rispondono con le proprie canzoni, veri e propri inni punk rock che faranno muovere le gambe e il cervello del popolo di Libera la festa!


link a video “Vero” tratto da Mayday, 

Crancy Crock – Vero

Live acustico dalle 20:

MIKE ORANGE (indie pop, Milano)

Mike Orange è il nome d’arte di Michele Arancio, le cui radici affondano nel punk rock, per ascolti e esperienze musicali. Dal 2019 inizia questo nuovo progetto musicale, improntato al cantautorato, per dare voce a una diversa sensibilità: atmosfere più pop, raccolte, con testi che spaziano da racconti di vita personale a riflessioni più o meno profonde sulla vita, sulle relazioni e sui rapporti tra le persone.

è uscito da pochissimo il suo nuovo disco “Sensibile”, ci farà sentire pezzi da questo e dai dischi precedenti durante la cerimonia di apertura della festa!

Link a video MIKE ORANGE – PIEDI

https://youtu.be/RwPwq2IxMgM

SCOPRI ALTRE SERATE!